Venerdì, 28 Dicembre, alle 20.30 daremo vita alla serata più “magica” dell’anno:
“LE MEMORIE DEL FUOCO”
– Racconti e Fiabe dai Focolari del Mondo –
La voce impareggiabile dell’attore Mauro F. Cardinali, l’accompagnamento di Magda, bravissima cantante “di strada” e forse una performance dell’Oste in una veste molto inusuale, intratterranno adulti e bambini vicino al camino acceso, in un magico percorso che andrà dai racconti e canzoni della tradizione natalizia agli antichi giocattoli ormai dimenticati, che piccoli e grandi potranno vedere o ri-vedere in funzione.
Per trasmettere la “memoria” e passare una serata in compagnia, nonni e nipoti, giovani e meno giovani; una serata informale nella quale serviremo un menù speciale per i bambini ed uno per i “non bambini”. Ci sarà spazio per mangiare, raccontare ed ascoltare, senza correre, così…vicino al fuoco.
Le nostre due sale verranno illuminate dalla luce di trenta candele, come gli anni dell’Osteria Tre Nodi, e dai bagliori del fuoco, come gli anni che vogliamo ricordare; ci saranno le noci, i mandarini , le castagne, il presepe e i dolcetti che allietavano il povero Natale delle generazioni passate…tutti insieme, vicino al fuoco, per non perdere la memoria…
I bambini potranno mangiare con gli adulti o nella sala del camino ascoltando le narrazioni; ci sarà una sorpresa per ogni bambino, cose da poco, come una volta.
Le quote di partecipazione dei bambini verranno destinate ad aiutarne altri, diciamo così, meno… fortunati. Naturalmente saranno graditissimi ospiti anche gli adulti che vorrano venire da soli! Grazie per la partecipazione.
Quote di partecipazione: adulti 25,oo Bambini 10,oo
Menù Adulti
Cozze alla marinara
Campofilone allo Scoglio
Spiedino di Pesce
Insalata di stagione
Gelato
Menù Piccini
Misto di Bruschette
Penne al Pomodoro o al Burro e Parmigano
Petto di Pollo impanato con patatine fritte-non fritte
Gelato
Per tutti i dolci della tradizione natalizia.
Senza fretta cercheremo di finire pure le rimanenze in frigorifero quindi potrebbero arrivare anche altri piatti, così…come capita, “quello che c’è, tanto per stare insieme”.
Prenotazioni ed informazioni 339 6140965