La Nostra Cucina
Definire in una pagina la cucina di Osteria Tre Nodi non è cosa agevole; trent’anni di esperienza e continua ricerca del miglioramento non si racchiudono nello spazio di poche righe.
“Eh, niente, bisogna provare!” Scrisse un’attenta ospite nella sua recensione. Bisogna provare il Brodetto o, meglio, la “Zuppa di Pesce alla maniera dei Tre Nodi” che è qualcosa di…diverso.
Bisogna provare la freschezza dei frutti di mare crudi, serviti rigorosamente su ghiaccio e accompagnati dalla celeberrima cipolla semicaramellata dell’Oste. Bisognerebbe provare le ormai famose “Linguine panpepate ai frutti di mare e dell’orto”, la Paella, la “Cazuela de Don Fernando”….bisognerebbe provare tutto ma c’è una cosa che accomuna tutte le pietanze e che non è possibile descrivere: il calore e la passione che ci mettiamo. Un rigoroso rispetto della tradizione, uno sguardo significativo all’innovazione ed alle esperienze internazionali accumulate in tanti viaggi ma, soprattutto, la costante ricerca dei migliori prodotti, fanno di questa cucina un punto d’incontro fra passato e futuro; radicato regionalismo e curiosa apertura alle novità, senza inopportune fughe in avanti. La migliore definizione rimane quella di un caro amico ormai definitivamente trapiantato nelle Indie Occidentali:
– Sempre “DI” moda perché mai “ALLA” moda -.
Bisogna provare, appunto.
Ristorante di Pesce Fresco
Samo il miglior ristorante di pesce fresco vicino a Fermo, situato sul lungomare Antonio Gramsci a Porto San Giorgio. All’ Osteria Tre Nodi vi farete…
Cena a Lume di Candela
Una tavola apparecchiata per due, un’occasione speciale da festeggiare o semplicemente il desiderio di celebrare l’amore. Non potrete trovare niente di più romantico…