Dintorni
OSTERIA TRE NODI
Il Ristorante Osteria Tre Nodi si trova a Porto San Giorgio, una cittadina in provincia di Fermo dislocata lungo le rive del mare Adriatico tra Porto Sant'Elpidio e Pedaso. La posizione strategica del paese e la sua lunga tradizione di centro balneare ne fanno, specie nella stagione estiva, una meta ambita per trascorrere le proprie vacanze. Fra i vari ristoranti presenti in città, prevalentemente che servono menù a base di pesce, l'Osteria Tre Nodi si distingue indubbiamente per qualità e servizio.
Troverete inoltre nel sig. Paolo, titolare dell'attività, la disponibilità e la cortesia e soprattutto la simpatia nel consigliarvi non solo i migliori piatti con il pescato del giorno ma anche itinerari e località della riviera facili da raggiungere e tutte da scoprire. A pochissimi chilometri di distanza dall'Osteria sorge infatti, ad esempio, il borgo di Torre di Palme, un antico insediamento urbano arroccato sopra una collina praticamente a strapiombo sul mare dal quale è possibile godere di scorci mozzafiato e panorami incredibili.
Fermo, la città capoluogo di provincia invece è di origine romana ma è nota soprattutto per aver conservato un’architettura e una struttura dell’incasato tipicamente medievale. Non molto distante sorge anche Ascoli Piceno, anch’essa capoluogo di provincia che con le proprie torri e la celebre Piazza del Popolo rappresenta un tipico esempio di città-medioevo.
Da non dimenticare inoltre la vicina San Benedetto del Tronto, con la sua Riviera delle Palme, anch’essa celebre per essere un punto di riferimento ormai a carattere internazionale del turismo estivo.
Con pochi minuti di macchina, si raggiunge anche Loreto, luogo di culto e di devozione, dove è possibile visitare la basilica e la Santa Casa di Giuseppe e Maria che tradizione vuole essere arrivata direttamente in volo da Betlemme, o Ancona, la città portuale capoluogo di regione che con il suo porto turistico apre alle rotte della Jugoslavia.
Numerose poi sono le sagre che si svolgono nei piccoli paesi limitrofi: Moresco, Monterubbiano, Altidona, Lapedona, Sant’Elpidio a Mare, sono solo alcuni dei centri da visitare e da scoprire prima o dopo un lauto e delizioso banchetto presso il ristorante Osteria Tre Nodi.
Non dimentichiamo infine le rievocazioni storiche che si svolgono nei centri circostanti: La Contesa del Secchio a Sant’Elpidio a Mare, una delle più antiche d’Italia con più di 1000 figuranti, La Cavalcata dell’Assunta di Fermo, la celebre Quintana di Ascoli Piceno e non ultima la stagione lirica presso lo Sferisterio della vicina Macerata.
Che aspetti dunque? Vieni a trovarci. Osteria Tre Nodi, quando la cultura non è solo quella della tavola…